venerdì 14 febbraio 2014

Luft Casa Creativa / Workshop


Workshop - Vincenzo Puxeddu

DAL SE’ ALLA DANZA / DALLA DANZA AL SE’ 
Dal corpo alla parola: movimento, emozioni, immagini
TORINO 29/30 marzo 2014

INFO luft@zerogrammi.org 011 19706507


La DanzaMovimentoTerapia è una disciplina specifica, orientata a promuovere l’integrazione fisica, emotiva, cognitiva e relazionale, la maturità affettiva e psicosociale e la qualità della vita della persona.

Dottor Vincenzo Puxeddu

Presidente APID. Dottore in Medicina, Specialista in Riabilitazione; Laureato in Danza, Specializzazione in DanzaTerapia (Univ. La Sorbona Parigi). Dottore in Psicologia Clinica Univ. René Descartes Parigi. Dir. Sanitario CTR. Docente di Danzaterapia all'Accademia Nazionale di Danza di Roma, all'Univ. René Descartes di Parigi, all'Università Autonoma di Barcellona, a Roma 3.

Una casa, prima di essere un luogo, è uno spazio che ci portiamo dentro. Una forma che ci abita nel cuore da tempi immemorabili. Casa è un corpo ideale che ci contiene e ci accoglie, ci manifesta e ci protegge. Casa è un luogo reale che quotidianamente amiamo e odiamo, sospesi fra protezione e avventura, riconoscimento e libertà. Casa è una forma del desiderio che dorme nei nostri pensieri e si accende al suono di una parola, al balenare di un gesto. (G. Zoboli)


LUFT, sede torinese della compagnia Zerogrammi, è un luogo di CREAZIONE e produzione nell'ambito delle arti performative a indirizzo contemporaneo. Una CASA aperta ai progetti creativi di gruppi e artisti che desiderino uno spazio di lavoro accogliente e attrezzato. Un luogo di RESIDENZA artistica costruito in un'ottica di scambio e dialogo. Uno spazio di FORMAZIONE che si occupa del corpo come strumento di poesia. Un progetto permanente di coWORKING che offre postazioni di lavoro singole e meeting room. Un calendario di EVENTI culturali per avvicinare e sensibilizzare il pubblico ai linguaggi dell'arte contemporanea e offrire ai giovani artisti un'occasione di CONFRONTO.

http://www.zerogrammi.org/






Nessun commento:

Posta un commento