7 febbraio 2014 alle ore 10.00 – 12.00 – 20.30
Piccolo Teatro Coccia di Novara, Piazza Martiri 2
SOUP performance live
Studio di Antonella Cirigliano e Daria Tonzig
con Daria Tonzig, Sara Vilardo, Francesca Amat, Thomas Roper, Fabrizio Orlandi
e con la collaborazione di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano: Studenti Triennio in Scenografia, studenti di Performing Arts: Maria Luisa Bafunno, Giulio Olivero, Valentina Carnevali,Alice Zaninetti (scene, allestimenti e performer), supervisione alle scene Francesca Pedrotti (docente di Scenografia). Studenti Triennio in Pittura e Arti Visive: Samantha Caligaris (foto, documentazione visiva). Laureati del Triennio in Media Design e Arti Multimediali: Giulia Storti e Alfredo Mannino (video).
Allestimenti e Direzione Tecnica, audio, luci di Fabrizio Orlandi e Fabio Malizia.
Organizzazione: Michela Caretti (Fondazione Teatro Coccia), Annalisa Recchia (LIS). Promozione,ufficio stampa: Serena Galasso (Fondazione Teatro Coccia), Annalisa Recchia (LIS). Grafica: Marina Marzatico.
Co – produzione: Fondazione Teatro Coccia, Associazione LIS Lab performing arts
Dal 27 Gennaio all’8 Febbraio, gli artisti e i collaboratori dell’Associazione LIS diretta da Antonella Cirigliano, sono in residenza presso il Teatro Coccia di Novara dove terranno un workshop di creazione e formazione, aperto al pubblico, con l’obiettivo di sperimentare i linguaggi della performance contemporanea attraverso l’esperienza diretta con il pubblico e i linguaggi di interazione sensoriale.
Il pubblico è invitato a sperimentare un rito di partecipazione collettiva immersivo intorno al tema del cibo: sente odori, riceve suggestioni, si nutre di illusioni, in un gioco collettivo che li conduce a ritrovare sé stessi in forma diversa. Domande racchiuse in un seme, sono “servite” in una cena surreale, dove giochi simbolici fatti di profumi, assaggi, consistenze diverse trasformano in chiave profana un consolidato modello di conoscenza sacra.
Questo studio site specific è presentato all’interno di “PerCorpi visionari-percorsi sconfinanti tra danza e performance contemporanea” (www.percorpivisionari.eu), un progetto di cooperazione internazionale di Fondazione Teatro Coccia con Ass. Lis lab performing arts, Ass Didee Arti e Comunicazione, Ass. Coorpi – Coordinamento Danza Piemonte. PerCorpi Visionari si avvale inoltre del contributo di Fondazione Piemonte dal Vivo.
In particolare Soup è stato realizzato grazie al contributo del network Institute for Intangible Investigations, un network internazionale che lavora sull’interazione a vari livelli (www.sensworkshop.com).
Prenotazioni e biglietteria
(Prenotazione obbligatoria, posti limitati.)
Il numero di posti per ogni appuntamento è limitato a 35 persone massimo. È necessario, pertanto, prenotarsi entro martedì 4 febbraio, al costo di 5,00 euro (ingresso gratuito per gli studenti), presso la biglietteria del Teatro Coccia in via f.lli Rosselli 47, aperta da martedì a sabato, esclusi i festivi, con orario continuato: 10.30 – 18.30.
Contatti
Associazione LIS lab performing arts
Sede operativa: Uff. Turistico ,Via C. Bedone, 28046 Meina (NO)
Tel. + 39 388 2579939 / +39 380 6538718
Mail: associazionelis@gmail.com
Sito web: www.associazione-lis.com
www.facebook.com/lisperformingarts
PerCorpi Visionari
www.corpivisionari.eu https://www.facebook.com/percorpi.visionari?fref=ts
info@corpivisionari.eu
press@corpivisionari.eu
Tel. 392.23020533 – 388.2579939
Nessun commento:
Posta un commento